La Yoryu Italia

La Yoryu Italia è un'associazione senza scopo di lucro fondata dallo Shihan Giuseppe Costa. Lo scopo è quello di preservare e diffondere gl'insegnamenti del Soke Masaaki Hatsumi.

Il gruppo di istruttori integrati nella Yoryu Italia fanno parte dello Shidoshi-Kai e sono riconosciuti dal Bujinkan Hombu Dojo Japan.

Negli anni la Yoryu Italia ha raccolto adesioni da parte di autorità nazionali ed internazionali portandola ad essere conosciuta da molte istituzioni con l'unico obbiettivo di promuovere il Budo Taijutsu Bujinkan in ambienti anche al di fuori dello Sport con carattere culturale e sociale.

Attraverso le attività organizzate si sono raggiunti notevoli successi come l'introduzione di questa Arte Marziale nelle scuole come metodo didattico di formazione, la formazione di istruttori qualificati che gestiscono centri in varie città d'Italia, ma anche una grande comunità di appassionati che si incontrano anche con il piacere di condividere esperienze marziali e non.

Il nostro obbiettivo è quello di formare, diffondere ed allenarci secondo le direttive del Soke Hatsumi che trasmette attraverso gli Shihan Giuseppe ed Aurelio Costa.

Nel tempo gli istruttori che si sono formati hanno ricevuto un'alto grado di conoscenze tecniche contribuendo alla diffusione del Budo Taijutsu ache nei Copi Militari


 

seoLinks

Chi è Online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • guglielmo.perrotta
  • Bujinkan Kumo
  • Enrico91
template JoomSpirit