News

TAIKAI RUSSIA 2011
Yaroslavl 16/07/11. Grande successo lo scorso 16 e 17 Luglio 2011 alla Manifestazione Internazionale Taikai Russia 2011 svoltasi a Yaroslavl in Russia dove il Maestro Giuseppe Costa ha apportato il suo contributo per lo sviluppo del Budo Taijutsu Bujinkan insieme allo Shihan tedesco Steffen Fröhlich.
Alla manifestazione hanno partecipato praticanti di tutto il paese componendo uno scenario non solo Marziale ma anche Sociale e Culturale.
La partecipazione delle istituzioni ha contribuito al buon esito dell’evento con personalità quali Izvekov Andrey Vladimirovich capo del dipartimento dello sportiva di Yaroslavl, Volonchunas Victor Vladimirovic Sindaco Yaroslavl e vari funzionari del dipartimento di Stato.

Il Maestro Costa ha ricevuto un’ onorificenza da parte dei componenti del Consiglio del Cremlino per il grande contributo che dà nella divulgazione delle Arti Marziali nel mondo. Riconoscimento molto importante per lo sviluppo delle attività Marziali ma anche di fratellanza tra i vari paesi.
Il Maestro Costa in qualità di Esperto del Sindaco del Comune di Messina per la diffusione delle attività inerenti alla Difesa Personale ha consegnato una targa al sindaco di Yaroslavl inviata dal Sindaco di Messina On. dott. Giuseppe Buzzanca come ringraziamento ed amicizia delle due citta.
Nell'evento oltre che i praticanti hanno assistito oltre che componenti delle varie istituzioni russe anche molta gente della popolazione locale. Il momento è stato segnato in concomitanza dei 1000 anni di fondazione di Yaroslavl festeggiato con esposizioni culturali e balletti tipici.

20 Luglio 2011 - Data di creazione
 

TAIKAI ROMA 2011
Roma 26/06/2011. Si è svolta la manifestazione Internazionale di Budo Taijutsu denominata "Taikai Italia Roma 2011" diretta dalgli Shihan: Pedro Fleitas (Spain), Steffen Fröhlich (Germany), Giuseppe e Aurelio Costa (Italy).
All'evento hanno preso parte 120 praticanti provenienti da 6 paesi anche da oltre oceano caratterizzando un momento di studio sul tema Bujinkan dell'anno 2011.  

Patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati, supportato da televisioni e giornali per dare enfasi al grande lavoro svolto per lo sviluppo del Budo Taijutsu della Bujinkan Dojo.
Durante la manifestazione si sono svolti tre Sakki Test autorizzati dal Soke Hatsumi ai Maestri Pedro Fleitas, Steffen Fröhlich e Giuseppe Costa i quali hanno svolto l'esame e gli esaminandi passato brillantemente la prova con il passaggio a Shidoshi.

26 Giugno 2011 - Data di creazione
 

LO SHIHAN AURELIO COSTA APRE I CORSI BUJINKAN A ROMA

Roma 04/02/11. In questo mese si sono aperte le preiscrizioni per i corsi di Budo Taijutsu Bujinkan nella Città di Roma. Lo Shihan 15° Dan Aurelio Costa, massimo grado in questa Arte Marziale ha avviato la formazione di Allevi ed Aspiranti Istruttori.
Grande opportunità di poter diffondere gli autentici insegnamenti del suo Maestro Soke Dr. Masaaki Hatsumi ,a tutti coloro che desidereranno conoscere il Ninjutsu e Budo taijutsu.

Il Maestro A. Costa conosciuto in abito nazionale ed internazionale ha già formato molti Istruttori e creato Centri di Formazione anche fuori dall'Italia. Con decenni di pratica e frequenti viaggi in Giappone oggi anche Roma più avere un validissimo punto di riferimento Bujinkan.
Auguriamo allo Shihan Costa una nuova piacevole esperienza di cui aprirà un nuovo cammino a tutti gli appassionati del Ninjutsu e Budo Taijutsu.
Per maggiori informazioni visita il suo sito internet: www.senryudojo.it

04 Febbraio 2011 - Data di creazione
 

INCONTRO CON IL SINDACO DI VALENCIA (Venezuela)
Valencia 10/08/10. In occasione del Taikai Internazionale di Venezuela 2010 si è svolto l'incontro tra il Dott. Edgardo Parra Oquendo Sindaco della città di Valencia (Venezuela) ed il Maestro Dr. Giuseppe Costa in rappresentanza del Comune di Messina per portare i saluti del Sindaco di Messina Dott. Giuseppe Buzzanca.
L'incontro si è svolto presso il palazzo dell'Alcaldia di Valenzia
Durante l'incontro è stato consegnato un omaggio ed una lettera al Dott. Parra dove iniziare un dialogo tra i due Comuni.
Certi di aver creato un'interscambio tra i due Sindaci attraverso sempre le buene relazioni che si instaurano attraverso un lavoro meticoloso non soltanto in ambito Marziale ma anche sociale e culturale prerrogativa della Bujinkan. Il Sindaco Parra ci ha comunicato che presto visiterà la città di Messina ed ha inviato un omaggio al Sindaco Dott. Buzzanca

25 Agosto 2010 - Data di creazione
 

RICONOSCIMENTO C.O.N.I. ALLLO SHIHAN G. COSTA
Messina 05/06/09. Nella cena di gala del Taikai Italia 2009 il Presidente del CONI Provinciale Prof. Giovanni Bonanno ha conferito una targa allo Shihan Giuseppe Costa per l'ottimo lavoro che la Federazione Italiana Budo Taijutsu sta svolgendo nella promozione e l'organizzazione di Eventi importanti per la diffusione del Budo Taijutsu Bujinkan su tutto il territorio nazionale.

Il Professore Bonanno che ha seguito la nascita della F.I.B.T. porta la presenza del CONI nelle attività organizzate dando sostegno al lavoro che si svolge e grande valore all'operato federale.

06 Giugno 2009 - Data di creazione

CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA D'ONORE ALLO SHIHAN COSTA

E' stata conferita la medaglia della Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio allo Shihan Giuseppe Costa.
Con stima ed ammirazione, gli è stata consegnata dal Cavaliere di Grazia e Giustizia Francesco Stagno d’Alcotres il giorno 06 Giugno 2009.

Tale onorificienza è stata concessa per l'impegno che lo Shihan Costa svolge in ambito sociale e culturale attraverso le Arti Marziali.
Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

06 Giugno 2009 - Data di creazione   
 

MEDAGLIA D’ORO DELLA BUNJINKAN AL ON. SOTTOSEGRETARIO ROCCO CRIMI

Messina 23/12/08. La medaglia d’oro della Bujinkan è stata consegnata oggi dal Maestro Giuseppe Costa per conto del Gran Maestro Dr. Masaaki Hatsumi e di Presidente della “Bujinkan Yoryu Italia” all’On. Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo Sport dott. Rocco Crimi.
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco della Città di Messina Giuseppe Buzzanca, del dott. Giuseppe Santalco dei giornalisti e televisioni locali. Sarà infatti le città di Messina e Taormina ad ospitare, dal 4 al 7 giugno 2009, il Taikai Italia 2009;il grande evento mondiale che chiama a raccolta appassionati di arti marziali di questa disciplina.
La Medaglia D’oro costituisce un forte messaggio di collaborazione tra il Giappone e l’Italia e rappresenta un riconoscimento prestigioso, già in passato consegnata a molti capi di Stato come il primo ministro inglese Margaret Thatcher, dal principe Carlo d’Inghilterra, dal re Juan Carlos di Spagna, dal presidente Bill Clinton.

23 Dicembre 2008 - Data di creazione
 

PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI PER IL TAIKAI ITALIA 2009

Con grande onore abbiamo ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Taikai Italia 2009.
L'Onorevole Rocco Cromi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport del Governo italiano ci riceverà inoltre per consegnargli la Medaglia d'oro della Bujinkan inviatagli dal Soke M. Hatsumi quale testimonianza del buon rapporto tra la Bujinkan e le Istituzioni dei Governi del Mondo.

Ricordiamo que tale onorificenza è riservata ed è già stata ricevuta da vari Capi di Stato di altri Governi. Ringraziamo l'Illustrissimo Onorevole R. Crimi per la sua gentilezza riservataci e la disponibilità con la quale a dato seguito all'insegna delle Arti Marziali ed in particolare alla Bujinkan le Ns. richieste.

28 Novembre 2008 - Data di creazione

seoLinks

Chi è Online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • guglielmo.perrotta
  • Bujinkan Kumo
  • Enrico91
template JoomSpirit